Sale l’attesa per la quarta edizione di Cremona&Bricks che Sabato 12 e Domenica 13 Aprile pervaderà la Fiera e la città di Cremona con la magia dei mattoncini LEGO® e con numerose attività, spettacoli e occasioni di apprendimento e intrattenimento per tutta la famiglia.
La Manifestazione propone spettacolari esposizioni di set, diorami e costruzioni affiancate e arricchite da molte aree tematiche interattive pronte a intercettare i gusti di tutti i visitatori. Dalle intramontabili saghe di Guerre Stellari e Harry Potter ai mondi Disney. Dai set Vintage degli anni ‘60, ‘70 e ‘80 che regalano tuffi nel passato, ai nuovi e coloratissimi set LEGO® Botanicals.
Spazio anche alla tecnologia, alla robotica e naturalmente alla passione per i motori con l’estesissima esposizione di LEGO® Technic, con l’adiacente area gioco per giocare e costruire con pezzi Technic. Presente in Fiera, sempre in quest’area, anche il Cremona Circuit che promuoverà la prossima edizione del World SuperBike distribuendo sconti speciali per l’acquisto dei biglietti dell’Acerbis Italian Round, in programma dal 2 al 4 Maggio proprio al Cremona Circuit.
Ma Cremona&Bricks è anche esperienza, con tante animazioni dedicate a tutti questi mondi. Per i fan di Star Wars, grazie alla partecipazione dei Florence Knights APS, sarà possibile mettersi alla prova con la Scuola Padawan, imparando le tecniche di combattimento con spade laser e vivendo l’emozione di una parata galattica che trasporterà i partecipanti in un mondo fatto di battaglie spaziali e incontri con personaggi leggendari. Per gli amanti di Harry Potter, oltre all’area espositiva dedicata, anche spettacoli di magia e intrattenimento in collaborazione con il Negozio delle Necessità, per un’esperienza immersiva che farà vivere la magia di Hogwarts.
Grandi novità anche nelle aree gioco: accanto alle già amatissime aree con mattoncini LEGO® e DUPLO®, piste per macchinine radiocomandate, area “costruisci e restituisci” e area disegno arriva Games Island il nuovo spazio di Cremona&Bricks dedicato a Super Mario con il più grande plastico in mattoncini esistente ispirato a Super Mario e 5 postazioni videogames. E ancora cubi di Rubik e giochi di logica oltre a spettacoli, musical e quiz.
E ancora workshop e approfondimenti sul mondo LEGO® con Luca Piva di Affari da Nerd e incontro con il Tiktoker Dottor Lego, presente in Fiera sabato 12 Aprile per una Live da Cremona&Bricks.
Cremona&Bricks è l’occasione perfetta per unire il piacere della costruzione e del gioco all’emozione di esperienze uniche e coinvolgenti. Non solo LEGO, ma un vero e proprio mondo di intrattenimento, con attività per ogni fascia d’età. Un weekend da non perdere, ricco di sorprese, magia e divertimento, che trasformerà Cremona in una vera e propria capitale del gioco.