Premiazioni in Fiera, Sabato 15 Aprile, per la costruzione più grande, per la più originale e per il partecipante più giovane e il più anziano.
Al via la seconda edizione di “Crea-attiva-mente”, la coinvolgente iniziativa lanciata dal quotidiano “La Provincia” di Cremona e Crema, con la collaborazione di CremonaFiere, per solleticare la creatività e l’inventiva di bambini e adulti di tutte le età, chiamati a sbizzarrirsi con costruzioni e creazioni con pezzi LEGO® in vista di Cremona&Bricks, la fiera dei mattoncini in programma a CremonaFiere il 15 e 16 Aprile prossimi.
Bambini e adulti, appassionati e collezionisti, insegnanti e genitori, professionisti ed esponenti del mondo business troveranno a Cremona&Bricks un’occasione per stupirsi e divertirsi e un’officina nella quale lasciarsi coinvolgere attivamente dal magico mondo delle costruzioni. La Manifestazione, quest’anno quattro volte più grande rispetto allo scorso anno, è cresciuta significativamente in termine di esposizione e di contenuti. Tante le aree tematiche, il cui cuore pulsante si riconferma essere il grande e spettacolare Diorama City, otto aree gioco per bambini di tutte le età, area mercatino e stand commerciali, area ravanata e un ricco programma di spettacoli, eventi formativi e di approfondimento.
La Manifestazione promuove e valorizza la capacità creativa di bambini e adulti, abilità che parte dal gioco per arrivare fino alla tecnologia applicata. I mattoncini, infatti, con la loro versatilità e i molteplici ambiti d’uso, diventano un prezioso strumento per supportare lo sviluppo delle abilità manuali e creative, dal saper fare artigiano fino al progetto ingegneristico; per stimolare l’educazione personale attraverso il gioco e la rappresentazione della realtà come modello; per rinnovare i metodi d’insegnamento coinvolgendo le soft skills e offrire momenti formativi e di approfondimento per insegnanti, studenti e per le aziende.
“Crea-attiva-mente” si svolge proprio in questo contesto. Partecipare è molto semplice: basta inviare una foto della propria costruzione in mattoncini, del proprio set o personaggi LEGO® alla redazione del quotidiano “La Provincia” di Cremona e Crema (tipografia@laprovinciacr.it) entro Giovedì 13 Aprile, indicando nome, cognome, età, provenienza e il titolo della propria opera (facoltativo). Tutte le foto verranno pubblicate sul quotidiano “La Provincia” di Cremona e Crema nei giorni precedenti alla Manifestazione. Una giuria tecnica le selezionerà ed eleggerà i vincitori Sabato 15 Aprile alle ore 17:00, nel padiglione 2 di CremonaFiere in occasione di Cremona&Bricks. Verranno premiati la costruzione più originale, la costruzione più grande, il partecipante più giovane e il più anziano e non mancheranno premi speciali.
Tutti i partecipanti al concorso riceveranno il codice coupon per scaricare il biglietto d’ingresso ridotto per Cremona&Bricks. Per i bambini fino a 6 anni l’ingresso in Fiera è gratuito.
Per maggiori informazioni: www.cremonaebricks.it