Progetta una lezione
con LEGO® Education

Partecipa al concorso e vinci materiale LEGO® Education per l’uso didattico

CremonaFiere e C2 Group lanciano un concorso STEM e coding rivolto ai docenti delle scuole di Cremona, Brescia, Lodi, Mantova, Piacenza con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e stimolare l’apprendimento delle materie STEM attraverso il gioco, la risoluzione dei problemi e la narrazione, preparando gli alunni a sviluppare una mentalità resiliente e indipendente.

Concorso Progetta una lezione con LEGO® Education

Scarica il regolamento

Ecco come funziona

Il contest si svolgerà complessivamente dal 07/03/2022 al 10/04/2022. In particolare, saranno previste le seguenti fasi:

Dal 07/03/2022
al
16/03/2022

Iscrizione online

entro il
31/03/2022

Invio dei video

Il
10/04/2022

Fase finale! Presentazione dei progetti e proclamazione dei vincitori in occasione di Cremona&Bricks

Che cosa c'è in palio?

Al termine della fase finale, le prime tre scuole classificate riceveranno in donazione da C2 Group materiale LEGO® Education per l’uso didattico e saranno invitate in eventi successivi per presentare i loro lavori.

Come iscriversi?

L’iscrizione, totalmente gratuita, è da effettuarsi online entro il 16 Marzo 2022 compilando l’apposito form.
Entro il 31/03, ogni docente partecipante dovrà inviare all’indirizzo email contest@cremonaebricks.it un video (di max. 3 minuti) che racconti il proprio percorso di creazione e il modello/soluzione implementato.

C2 Group metterà a disposizione fino a 60 kit di LEGO® Education SPIKE TM Essential per consentire alle scuole iscritte di approcciare l’esperienza e creare il video per il contest.

Fase finale

La presentazione dei progetti finalisti si terrà Domenica 10 Aprile alle ore 15:30 a CremonaFiere, in occasione di Cremona&Bricks. Seguiranno le premiazioni.

Scarica il materiale

Materiale
per l'insegnante

Scarica le Linee Guida per l'insegnante

Concorso Progetta una lezione con LEGO® Education

Scarica il regolamento

Hai bisogno di maggiori informazioni?